Art Digest: Justin, premier di parola. Yvon, il miglior cliente di monsieur Lambert. Roma a Londra, prima di Cristo

Promesse elettorali? C’è qualcuno che però le mantiene: come il premier canadese Justin Trudeau, che si era impegnato a raddoppiare i finanziamenti alle organizzazioni artistiche nazionali: e l’ha fatto… (cbc.ca) “La mia collezione? Opere che nella mia vita ho venduto… a me stesso”. Mentre apre una mostra della sua raccolta nel nuovo spazio espositivo ad […]

Promesse elettorali? C’è qualcuno che però le mantiene: come il premier canadese Justin Trudeau, che si era impegnato a raddoppiare i finanziamenti alle organizzazioni artistiche nazionali: e l’ha fatto… (cbc.ca)

La mia collezione? Opere che nella mia vita ho venduto… a me stesso”. Mentre apre una mostra della sua raccolta nel nuovo spazio espositivo ad Avignone, Yvon Lambert racconta come è nata e cresciuta… (wmagazine.com)

Non sono un maestro del tè in senso tradizionale, ma questa è una chiara espressione della mia storia creativa“. Tom Sachs racconta il suo recente lavoro su una casa da tè per il Museo Noguchi… (wsj.com)

Londra romana, anche prima di Cristo. La presenza paleocristiana nell’antica Londinium è stata accertata grazie all’identificazione di simboli cristiani di epoca romana su un frammento di ceramica… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più