Art Digest: in punta di piedi a vedere Bosch. Anri, manipolato dal Pop. Qui riposa Donald Trump

Una mostra da visitare in punta di piedi. Già, perché le 49 opere di Hieronymus Bosch che saranno in mostra al Museo del Prado dal 31 maggio saranno assicurate per ben 683 milioni di euro… (abc.es) La musica classica? È come archeologia, mentre la musica Pop riesce a manipolarci. Questi i temi della prossima mostra […]

Una mostra da visitare in punta di piedi. Già, perché le 49 opere di Hieronymus Bosch che saranno in mostra al Museo del Prado dal 31 maggio saranno assicurate per ben 683 milioni di euro… (abc.es)

La musica classica? È come archeologia, mentre la musica Pop riesce a manipolarci. Questi i temi della prossima mostra al New Museum di Anri Sala, che ne parla al New York Times… (nytimes.com)

Il Victoria & Albert Museum di Londra prepara una mostra dedicata alla biancheria intima. E il Guardian prende lo spunto per lanciare una Top 10 delle icone del settore: da Marilyn Monroe a Kate Moss… (theguardian.com)

Rip Donald Trump. Il controverso candidato alle presidenziali USA continua ad interessare gli artisti: ed un anonimo creativo piazza a Central Park una sua lapide, con la data di nascita ma non quella di morte… (artnet.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più