Sky Arte Updates: tutte le anticipazioni di Master of Photography, il talent show internazionale con la partecipazione dei grandi maestri dell’obiettivo

Print pagePDF pageEmail page

Sky Arte, Master of Photography - La giuria

La giuria di Master of Photography, talent show prossimamente in onda su Sky Arte HD. Photo by Alessandro Gaja

Manca ancora qualche mese al debutto su Sky Arte HD del nuovo format internazionale dedicato alla fotografia, ma nell’attesa il canale ha già reso noti alcuni interessanti dettagli sul programma. Sarà l’attrice Isabella Rossellini a condurre la prima edizione di Master of Photography – il talent show europeo riservato a fotografi amatoriali e professionisti – in onda a partire dalla metà del prossimo maggio.
Prodotto da Sky Arts Production Hub, il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito, lo show potrà contare su una giuria d’eccezione, composta da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore.
Suddiviso in otto puntate, Master of Photography vedrà i partecipanti impegnati in una lotta senza esclusione di scatti per aggiudicarsi l’ambito premio di 150mila euro. Individuati grazie a una serie di casting che hanno registrato un’impressionante affluenza, i candidati al titolo di miglior talento europeo della fotografia sono dodici e provengono da tutto il mondo. L’Italia sarà rappresentata da Gabriele Micalizzi e Chiara Stampacchia, la Gran Bretagna da Gina Soden, Neal Gruer e Rupert Frere, la Francia da Lanka Perren, mentre per la Germania parteciperanno Laura Zalenga e Sebastian Siebel. La spagnola Marta Lallana Garcia, il russo Yan Revazov, la croata Dragica Carlin e l’austriaco Hongwei Tang completeranno il corposo parterre di talenti dell’obiettivo. Per una gara che si preannuncia emozionante.

 

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community