Non c’è Arte Fiera, senza il party Artribune-Unipol. Appuntamento a Bologna sabato 30 gennaio al CUBO, con il nuovissimo Artribune Magazine e la mostra FLUX-US

In occasione della 40.ma edizione di Arte Fiera Bologna, Artribune e Gruppo Unipol tornano a festeggiare insieme al pubblico della ArtCityWhiteNight per una collaborazione ormai consolidata da tre anni di progetti condivisi, che avrà come sempre il CUBO Unipol come location. Il party firmato da CUBO e Artribune, in programma sabato 30 gennaio dalle 20 […]

In occasione della 40.ma edizione di Arte Fiera Bologna, Artribune e Gruppo Unipol tornano a festeggiare insieme al pubblico della ArtCityWhiteNight per una collaborazione ormai consolidata da tre anni di progetti condivisi, che avrà come sempre il CUBO Unipol come location. Il party firmato da CUBO e Artribune, in programma sabato 30 gennaio dalle 20 alle 24, offrirà l’opportunità per ritirare la copia fresca di stampa dell’atteso n.29 di Artribune Magazine, e per visitare la mostra FLUX-US a cura di Angela Memola e Pascual Jordan.
La società ha bisogno di persone sensibili per ricevere il futuro“, sostiene di recente in un’intervista Mary Bauermeister, l’artista che ha fatto della ricerca la sua vita. CUBO, in occasione di Arte Fiera presenta alcuni suoi lavori museali in dialogo con l’inedita installazione cinetica site specific Glasswall, di Francesca Pasquali, realizzata in collaborazione con Carlotta Piccinini e Andrea Familari. Composta da 150mila bicchieri di plastica di varie dimensioni e densità, l’opera nasce come una riflessione sulla trasformazione e sulle potenzialità della materia.
Nel giardino di CUBO l’arte si fa azione con amygdala, installazione di fuse*, opera che stabilisce una relazione diversa fra arte e pubblico. Essa si prefissa l’obiettivo di rappresentare il flusso di dati che in ogni istante milioni di persone condividono sulla rete. Domenica 31 gennaio alle ore 17,30, i Fratelli Broche, in collaborazione con adiacenze art factory, realizzeranno un happening performativo il cui Filoconduttore renderà dinamiche le partecipazioni dei visitatori.

Artribune – Unipol party
Sabato 30 gennaio 2016 – ore 20
CUBO (Centro Unipol BOlogna)
Piazza Vieira de Mello 3 e 5 – Bologna
Info e adesioni: [email protected]
www.cubounipol.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più