Bologna Updates: Artribune… sulla carta. Ecco le immagini del nostro stand di design ad Arte Fiera: passate a ritirare Artribune Magazine fresco di stampa

Uno stand tira l’altro. Anche per Arte Fiera Bologna Artribune si presenta con uno stand di design realizzato tutto in… carta e tutto da toccare! Di Fabriano of course. Veniteci a trovare nel nostro booth 02 al Centro Servizi, bello e socialmente utile. Grazie all’incontro tra la cooperativa onlus Inkarta, finalizzata all’inserimento nel mondo del […]

Uno stand tira l’altro. Anche per Arte Fiera Bologna Artribune si presenta con uno stand di design realizzato tutto in… carta e tutto da toccare! Di Fabriano of course. Veniteci a trovare nel nostro booth 02 al Centro Servizi, bello e socialmente utile. Grazie all’incontro tra la cooperativa onlus Inkarta, finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili e l’architetto e designer Giacomo Fava. Reduce da esperienze di vita e lavoro a Roma, New York, Honk Kong e Milano, Fava ama sperimentare nuovi linguaggi attraverso un approccio multidisciplinare al progetto. Il suo lavoro spazia dall’architettura al disegno industriale alla grafica e comunicazione. Il filo rosso che lo lega alla cooperativa è l’interesse e l’amore comune per la carta, un materiale che ha reso Fabriano nota in tutto il mondo. Non è solo un supporto, infatti, ma è anche un materiale che, attraverso determinate caratteristiche tecniche ed estetiche, spinge alla sperimentazione e stimola fantasie progettuali.
Allo stand di Artribune troverete il frutto di questa collaborazione e sperimentazione: oggetti interamente fatti a mano con un materiale inedito che si pongono al limite tra scultura, giocattolo e complemento d’arredo. Per fare ciò si avvalgono di tecniche costruttive tramandate da generazioni precedenti adoperando per la produzione della materia prima macchinari storici che risalgono alla fine del seicento. Lo stand è stato realizzato grazie alla collaborazione con Demanio Marittimo.Km-278 la manifestazione a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra che ogni estate si tiene a Marzocca di Senigallia e con la rivista Mappe Lab, interamente dedicata al mondo della progettazione prodotta da Gagliardini Editore. Veniteci a trovare (e a toccare il nostro stand), e con l’occasione avrete un prezzo speciale per abbonarvi ad Artribune Magazine. Vi aspettiamo!

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più