Il regalo di Natale perfetto per un art lover? La Fondazione Beyeler lancia sul mercato un gioco da tavolo ispirato alle opere e agli artisti della sua collezione

Dopo il successo editoriale di What is Art? e l’app ArtShaker, la Fondazione Beyeler rinnova il suo impegno nella promozione e nell’educazione all’arte moderna e contemporanea. E stavolta lo fa con Speed Art, un gioco da tavolo per tutta la famiglia, messo in commercio – non a caso – il 21 novembre sullo shop online della fondazione svizzera. Non si sa mai […]

Dopo il successo editoriale di What is Art? e l’app ArtShaker, la Fondazione Beyeler rinnova il suo impegno nella promozione e nell’educazione all’arte moderna e contemporanea. E stavolta lo fa con Speed Art, un gioco da tavolo per tutta la famiglia, messo in commercio – non a caso – il 21 novembre sullo shop online della fondazione svizzera. Non si sa mai che a qualcuno venga l’idea di fare un regalo di Natale alternativo.
Speed Art è un modo divertente e originale per conoscere e approfondire i grandi artisti inclusi nella collezione della Fondazione Beyeler, tra cui van Gogh, Cézanne, Klee e Mondrian. Per vincere, i giocatori devono individuare le somiglianze tra le opere raffigurate su uno speciale mazzo di carte: ma bisogna essere rapidi (altrimenti non si chiamerebbe Speed Art).
Realizzato grazie al supporto della società finanziaria svizzera UBS, il gioco da tavolo si propone di avvicinare ed educare all’arte anche i più giovani, proponendo un approccio piacevole, coinvolgente e intuitivo.

shop.fondationbeyeler.ch

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più