Sky Arte Updates: Frank Sinatra, cento anni dopo. I successi e l’eredità di The Voice, nel giorno dell’anniversario di nascita

È stata la voce maschile più amata nel panorama musicale del secolo scorso, al punto da diventare per tutti The Voice. Il suo stile inconfondibile ha incantato generazioni di ascoltatori, trasformandolo in una leggenda della musica internazionale. Per festeggiare il centenario della sua nascita, Sky Arte HD dedica al cantante la Frank Sinatra Night, in […]

È stata la voce maschile più amata nel panorama musicale del secolo scorso, al punto da diventare per tutti The Voice. Il suo stile inconfondibile ha incantato generazioni di ascoltatori, trasformandolo in una leggenda della musica internazionale. Per festeggiare il centenario della sua nascita, Sky Arte HD dedica al cantante la Frank Sinatra Night, in onda in prima visione sabato 12 dicembre, proprio nel giorno dell’importante anniversario.
I due episodi che compongono il film Sinatra: All or Nothing at All ci accompagneranno alla scoperta di una vita e di una carriera memorabili, in un viaggio reso ancora più emozionante dal fatto che a guidarci sarà proprio la voce di Frank Sinatra. Diretta dal Premio Oscar Alex Gibney, la pellicola è costruita attorno alla scaletta intonata da The Voice durante il celebre Retirement Concert a Las Vegas, nel 1971. Secondo il regista quei brani, scelti accuratamente da Sinatra, rappresenterebbero un’ottima chiave di lettura della sua intera esistenza.
Grazie a documenti d’archivio e inediti filmati d’epoca, ripercorreremo i primi sessant’anni di Sinatra, seguendo l’inesauribile crescita del suo talento attraverso le tappe più importanti della carriera. Dagli esordi nei locali di second’ordine ai palcoscenici più prestigiosi, seguiremo la metamorfosi dell’interprete in una star venerata da migliaia di fan, senza tralasciare i momenti più bui di un’esistenza trascorsa sotto i riflettori. Le testimonianze di amici e familiari completeranno la narrazione, rendendo il film realizzato da Gibney un efficace ritratto di Sinatra sia come stella della musica e del cinema, sia come uomo, marito e padre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più