Lo spettacolo non è servito. Santo Tolone da Frutta

Frutta Gallery, Roma – fino al 31 ottobre 2015. Nella galleria capitolina è di scena uno spettacolo. Dove però è negata proprio la visione d'insieme della messa in scena. L'ingresso è libero, ma solo se si decide di non aspettare.

Una sala d’attesa invita a trattenersi, poiché identifica il luogo riservato a coloro che devono aspettare il proprio turno, una sorta di limbo contemporaneo in cui tutto è mediocre, ma non necessariamente fastidioso. Ed è proprio una comune sala d’attesa, con tanto di acquario, musica “da camera” e rivista, che introduce alla mostra Come quando fuori piove dell’artista lombardo Santo Tolone (Como, 1979; vive a Milano) alla Frutta Galley di Roma.

Se si decide di oltrepassare questo limbo, allora si potrà entrare in scena all’interno di uno spazio in cui la mente del visitatore potrà dialogare con il teatro ludico e concettuale inscenato dall’artista, in cui – quando un’opera viene rivelata – l’altra rimane nascosta. Macchinari meccanici agiscono come addetti ai lavori che muovono le tende per rivelare solo metà dello spettacolo, l’altra metà sta a noi scegliere di vederla.

Mattia Lombardo

Roma // fino al 31 Ottobre 2015
Santo Tolone – Come Quando Fuori Piove
FRUTTA GALLERY
Via Giovanni Pascoli 21
06 68210988
[email protected]
www.fruttagallery.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/47851/santo-tolone/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mattia Andres Lombardo

Mattia Andres Lombardo

Nato a Milano nel 1988, Mattia Andres Lombardo ha conseguito la laurea magistrale in Storia della Critica d'Arte alla Sapienza di Roma proponendo una tesi a metà strada tra scienza dell'immagine e filosofia del linguaggio. Ha frequentato il Master in…

Scopri di più