Arte, performance, laboratori, dj set. La Bolzano creativa si ritrova per una “merenda” per preparare la biennale Rosengarten Festa

Print pagePDF pageEmail page

La Rosengarten Festa del 2014

La Rosengarten Festa del 2014

Quale modo migliore di far vivere un quartiere urbano di organizzare una festa? Questa è la strategia messa in pratica da franzmagazine, che – assieme alle realtà giovani e innovative insediatesi negli ultimi anni nel quartiere Rosengarten di Bolzano – ha fatto di un’area urbana defilata il centro della creatività cittadina. Un momento conviviale, certo, ma soprattutto un’occasione di confronto stimolante per la cittadinanza, che prende coscienza di problematiche urbane e sociali, e entra in contatto con possibili risoluzioni, facendosi a sua volta promotrice del cambiamento.
Rosengarten Festa, a cadenza biennale, è attesa per il 2016, ma l’attesa certo non è da meno, così per il 2015 nasce l’idea della Rosengarten Merenda, per la quale franz sceglie una rosetta di pane croccante ad icona dell’evento e ci ricorda che l’etimologia della parola merenda è “meritare”. Un “invito all’azione”, sei ore in cui il quartiere si animerà di installazioni d’arte e performance, laboratori per i bambini e proposte di decostruzione-ricostruzione creativa di prodotti tipici locali, gallerie e salotti estemporanei con talk aperti al pubblico dal tema “Bolzano creativa”, oltre ai dj set e concerti che animeranno la “merenda” più stimolante della città.

– Petra Cason

Rosengarten Merenda
Sabato 11 settembre 2015 – dalle 17 alle 23

Via Dodiciville Privata, Quartiere Rosengarten, Bolzano
Programma completo su www.franzmagazine.com

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community