Art Digest: due tonnellate d’oro a Palmyra? Dismaland diventerà un CIE in Francia. Vandalizzare Kapoor, il nuovo sport nazionale

Print pagePDF pageEmail page

Palmyra

Palmyra

Si tratta di una menzogna, non esiste nessun tesoro”. Il Direttore delle Antichità siriane risponde alle fantasie secondo le quali l’Isis sarebbe alla ricerca di un tesoro sepolto a Palmyra: due tonnellate d’oro… (abc.es)

Dismaland? Diventerà un centro d’accoglienza per i rifugiati. Il parco a tema realizzato da Banksy in Inghilterra sarà smontato alla chiusura e i materiali utilizzati per realizzare una struttura a Calais, in Francia… (independent.co.uk)

Due Rembrandt della collezione Rothschild finiscono sul mercato: e si scatena la lotta per acquisirli fra la Francia e i Paesi Bassi, che vorrebbero accaparrarseli entrambi… (nytimes.com)

Non c’è pace per Anish Kapoor. Quarto atto di vandalismo sulle sue sculture esposte nel parco di Versailles: stavolta la scritta “blâme” (colpa) è comparsa sulle foglie d’oro che lui stesso aveva usato per coprire precedenti scritte… (lefigaro.fr)

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community