Stefania Schubeyr allo Spazio4235 di Genova. Con una griglia

Space 4235, Genova – fino al 15 agosto 2015. Grid e l’essenziale in fotografia. Stefania Schubeyr racconta come una serie di immagini ”povere” e scomposte possano diventare un progetto che funziona. Con l’intelligenza della rete.

Si intitola Grid ed è una raccolta di scatti in mostra a Space4235, un “multi-platform exhibition space” che, oltre a curare eventi espositivi, accoglie studi d’artista e un archivio di pubblicazioni niente male. Il termine “grid” è un’espressione del dizionario informatico utilizzata per definire un sistema di computer collegati in rete che utilizzano su un’unica applicazione la capacità di memoria di tutti: elementi eterogenei che risolvono calcoli grazie a un centro di controllo comune.
La poetica delle griglia è il concept del progetto di Stefania Schubeyr: temi diversi, media diversi, formati diversi; dalle foto scattate con il telefonino, immediate e dirette, a ricercate composizioni realizzate con tecniche analogiche tradizionali. E da questa prospettiva di convivenza casuale e al contempo logica si sviluppa una rete composta da frammenti di vita famigliare affiancati da situazioni indeterminate. Intimità e alienità, scenari domestici e scatti di viaggio, condivisi con una coerenza che funziona.

Maura Ghiselli

Genova // fino al 15 agosto 2015
Stefania Schubeyr – Grid
SPACE4235
Via Goito 8

[email protected]
www.space4235.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/46853/stefania-schubeyr-grid/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Maura Ghiselli

Maura Ghiselli

Maura Ghiselli, nata a Genova nel 1981. Vive tra la sua città e Milano. Si laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Ha frequentato corsi di Storia dell’Arte e Antropologia Culturale presso…

Scopri di più