Sky Arte Updates: la storia di Tom Ford, fashion designer con un debole per il cinema. Dalle passerelle di Gucci, al red carpet di Venezia

Lo stilista cui Sky Arte HD dedica la serata di lunedì 10 agosto è, a tutti gli effetti, un fashion designer per la stessa formazione ricevuta. Nel corso della Tom Ford Night, infatti, scopriremo presto come il curriculum dell’ex direttore creativo di Gucci abbia inizio con gli studi universitari nelle arti visive, prima… e nell’architettura, […]

Lo stilista cui Sky Arte HD dedica la serata di lunedì 10 agosto è, a tutti gli effetti, un fashion designer per la stessa formazione ricevuta. Nel corso della Tom Ford Night, infatti, scopriremo presto come il curriculum dell’ex direttore creativo di Gucci abbia inizio con gli studi universitari nelle arti visive, prima… e nell’architettura, poi. Sarà il trasferimento a Milano, nel 1990, a spalancargli le porte dell’universo dell’alta moda.
La nuova puntata di Discovering Fashion ripercorrerà tutte le tappe dell’irresistibile ascesa di Tom Ford. Se nell’arco di soli 4 anni dall’ingresso nel Gruppo, lo stilista è già in grado di assumere il ruolo di Direttore Creativo dell’intero brand Gucci, all’alba del Duemila lo vedremo ricoprire lo stesso importante incarico anche per Yves Saint Laurent, lavorando al fianco di tutti i team creativi all’interno della maison per ridefinire l’immagine presso il pubblico, sia del marchio sia di ciascun prodotto.
Con quale successo, lo scopriremo nel corso dell’episodio, che ci racconterà anche le ragioni e gli obiettivi alla base della nascita del marchio personale dello stilista: TOM FORD, appunto, le cui collezioni – uomo e donna – sono ormai presenti nelle più grandi e lussuose metropoli del mondo, da Milano a Dubai, da Zurigo a Nuova Delhi.
A seguire, Ford in persona aprirà alle telecamere di Sky Arte HD il suo studio di Londra: “Non ho mai permesso a nessuno di riprendermi in questo modo. Altre persone hanno cercato di farlo, ma io non l’ho mai e poi mai permesso”. Così l’astro del mondo della moda e cineasta raffinato – che ha firmato la regia di A Single Man – certifica l’esclusività dell’appuntamento, offerto dalla puntata di Visionaries a lui dedicata. Un viaggio nei segreti – creativi, innanzitutto – di una delle personalità più intriganti dello show-business.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più