La Svizzera Paese ospite a jazzahead! 2016 di Brema. Il jazz elvetico protagonista della più importante fiera internazionale del settore

Sarà la Svizzera il paese partner della prossima edizione (nel 2016) della fiera jazzahead! di Brema, assumendo così un ruolo di spicco in Europa. Con oltre 3mila addetti ai lavori e un ricco programma di concerti di musicisti di levatura internazionale, negli ultimi anni jazzhead! si è affermata come il più importante appuntamento per organizzatori, […]

Sarà la Svizzera il paese partner della prossima edizione (nel 2016) della fiera jazzahead! di Brema, assumendo così un ruolo di spicco in Europa. Con oltre 3mila addetti ai lavori e un ricco programma di concerti di musicisti di levatura internazionale, negli ultimi anni jazzhead! si è affermata come il più importante appuntamento per organizzatori, musicisti, case discografiche e altri rappresentanti del settore. Ogni anno la jazzahead! punta i riflettori sulla scena jazz di un particolare Paese e per la sua prossima edizione, che si svolgerà dal 21 al 24 aprile 2016, la scelta è ricaduta sul jazz elvetico, in virtù della sua varietà stilistica e dell’elevato numero di artisti di caratura internazionale.
La Svizzera succede così a Spagna, Turchia, Israele, Danimarca e Francia. La partecipazione come Paese ospite a Brema è organizzata da Pro Helvetia e dalla Fondation SUISA, che dal 2008 si occupano della presenza svizzera alla fiera, in collaborazione con il Sindacato Musica Svizzera (SMS). Oltre alla jazzahead!, a Brema anche un festival culturale di tre settimane che avrà luogo nell’aprile 2016 focalizzerà l’attenzione sulla Svizzera. Il programma della manifestazione, che coinvolgerà tutte le discipline artistiche, verrà elaborato in stretta cooperazione con le istituzioni culturali della città anseatica.

www.jazzahead.de

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più