Ecco i 4 vincitori del Donkey Art Prize. Assieme ai 100 finalisti del premio, voleranno per una mostra itinerante tra Milano, Miami, Tokyo e Dubai

Print pagePDF pageEmail page

Le opere dei vincitori del Donkey Art Price 2015

Le opere dei vincitori del Donkey Art Price 2015

L’art contest internazionale promosso dall’associazione culturale di Verona Blindonkey, ha annunciato i vincitori della terza edizione. Quest’anno, le categorie in gare erano la fotografia e la pittura, under e over 30. Nella prima, si sono distinti la giovane fotografa greca Eirini Liuomi e il cinese Xuancheng Zhang; mentre, nella sezione pittura, il Donkey Art Prize 2015 è stato consegnato all’italiana Michela Meneguzzi e all’artista lituana Egle Karpaviciute per gli over 30.
Come previsto da bando, le loro opere, assieme a quelle dei primi 100 artisti selezionati, saranno presentate al pubblico in una mostra itinerante che, da luglio a novembre, toccherà alcune tra le grandi capitali dell’arte contemporanea, offrendo loro un’occasione moltiplicata di visibilità.
Si parte il 3 luglio dallo spazio Mostrami di Milano. Si prosegue poi nella galleria-studio Viophilia, nel quartiere artistico di Winwood, a Miami. Dal 2 al 9 settembre, si decollerà alla volta di Tokyo e della galleria 3331 Chiyoda Art Centre. L’itinerario si concluderà nella Gallery 76 Dubai International Art Center, dall’1 al 7 di novembre.

www.donkeyartprize.com

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community