Sky Arte Updates: Daniel Radcliffe torna in tv. L’ex Harry Potter veste il camice bianco, per la serie tratta dai racconti di Bulgakov

Sta per debuttare su Sky Arte HD la tanto attesa seconda stagione di una serie che, tra i tanti meriti, ha anche quello di mostrare come protagonista l’ex interprete di Harry Potter – Daniel Radcliffe – e il suo alter ego Jon Hamm. Da sabato 18 luglio andranno in onda, in prima serata, i nuovi […]

Sta per debuttare su Sky Arte HD la tanto attesa seconda stagione di una serie che, tra i tanti meriti, ha anche quello di mostrare come protagonista l’ex interprete di Harry Potter – Daniel Radcliffe – e il suo alter ego Jon Hamm. Da sabato 18 luglio andranno in onda, in prima serata, i nuovi avvincenti episodi di una storia che ha saputo affascinare il pubblico e che si preannuncia carica di colpi di scena.
Appunti di un giovane medico prende le mosse dall’omonima raccolta di racconti pubblicati attorno alla metà degli anni Venti da Mikhail Bulgakov. Autore del celeberrimo Il Maestro e Margherita, lo scrittore era stato egli stesso un medico, prima di abbandonare la professione per dedicarsi alla letteratura. Sullo sfondo di una Russia glaciale, all’alba della Rivoluzione d’Ottobre del 1917, si dipanano le vicende del giovane dottore – di cui presto si scoprirà il nome – alle prese con un contesto sociale durissimo, dal quale pare non ci sia scampo.
Se la prima serie ha tratteggiato le caratteristiche del personaggio interpretato da Radcliffe – un medico alle prime armi, carico di ideali e speranze verso il proprio lavoro – la seconda approfondirà la spirale di disperazione e disincanto che ha avviluppato il protagonista, impotente di fronte all’implacabile inverno russo e alla diffidenza di una società chiusa e ostile.
Sempre meno ottimista e sempre più dipendente dall’illusorio sollievo offerto dalle massicce dosi di morfina assunte, il giovane medico continuerà a ricevere le visite del proprio alter ego futuro – interpretato dall’ex Mad Men Jon Hamm – rendendo via via inutili i suoi tentativi di redimerlo, così da poter cambiare il corso degli eventi. Un nuovo, affascinante personaggio farà il suo ingresso sulla scena, scombinando il già fragile equilibrio del protagonista. Insomma, ci sono gli ingredienti giusti per una stagione emozionante e ancora più noir che – c’è da crederlo – lascerà tutti con il fiato sospeso.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più