Illumin-azione. Due artiste per la neonata Beaarte

Galleria Beaarte, Roma – fino al 14 settembre 2015. Una doppia personale presso la neonata galleria capitolina. Due donne, due generazioni si incontrano: Fiorella Rizzo e Federica di Carlo. Usando la luce come manifestazione del pensiero e della conoscenza.

Print pagePDF pageEmail page

Fiorella Rizzo, Illuminazione, 2015, Courtesy BEAART artisticonlaluce, Roma, Photo Sebastiano Luciano

Fiorella Rizzo, Illuminazione, 2015, Courtesy BEAART artisticonlaluce, Roma, Photo Sebastiano Luciano

La mostra alla Galleria Beaarte è scandita in tre parti. “Penso in anni luce agisco in secondi è il manifesto del pensiero artistico di Fiorella Rizzo. Un tessuto celebrale colmo di energia in divenire: Illuminazione è un grande lavoro a parete con lampadine nero e argento come punti nevralgici. L’impalpabile raggio di sole è un elemento caro a Rizzo che qui lo declina in tre lavori nati dalla sovrapposizione di fogli di acetato.
Celeritas di Federica di Carlo è una porta socchiusa specchiata che chiama lo spettatore riflesso in essa a riflettere sull’idea di soglia e di confine, aiutandolo con pietre d’Islanda a trovare la strada verso la conoscenza. Arcobaleni luminosi si generano dalla rifrazione della luce, conducendo il cammino fino quasi a possedere il misterioso bagliore del sapere tra le mani in Hold Infinity.
A conclusione, l’incontro di due piccoli televisori a terra, uno di fronte all’altro con i video di ciascuna artista, sono un dialogo pacato tra due punti di vista.

Martina Adami

Roma // fino al 14 settembre 2015
Fiorella Rizzo / Federica di Carlo – Irradiazione
GALLERIA BEAARTE
Via Belsiana 92
339 5784979
[email protected]

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/45072/fiorella-rizzo-federica-di-carlo-irradiazione/

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community