I Martedì Critici. La parola all’arte

Si chiude al Macro l'ultimo ciclo primaverile dei Martedì Critici a Roma. Protagonista, stavolta, non è un artista, un gallerista o un critico. Bensì, un libro. Il volume, appena edito da Maretti, racconta i primi cinque anni di questa entusiasmante esperienza. Dopo il debutto a Venezia, nei giorni della Biennale, i curatori lo presentano nella Capitale, là dove nacquero i Martedì Critici, nel lontano febbraio del 2010

Print pagePDF pageEmail page

Presentazione del volume “I Martedì Critici. La parola all’arte”
con Alberto Dambruoso, Guglielmo Gigliotti, Paola Ugolini, Marco Bazzini, Lorenzo Canova, Marco Di Capua, Marco Tonelli, Paolo Aita, Roberto Gramiccia, Massimo Mattioli, Pericle Guaglianone, Augusta Monferini, Maurizio Calvesi.
MACRO, Roma
9 giugno 2015

I Martdì Critici - la parola all'arte

I Martdì Critici – la parola all’arte

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community
  • Claudio

    Ero presente al macro per l’ultimo appuntamento dei martedì critici c’erano poche persone ma soprattutto mancavo gli artisti invitati. Gli artisti romani sono degli accattoni provinciali che hanno sfruttato un po’ di visibilità che l’evento gli ha offerto nel corso di questi anni. Non hanno nemmeno sentito il dovere di ringraziare gli organizzatori con la loro presenza nell’ultimo appuntamento. È per questo che in Italia mancano vere personalità internazionali, generose e capaci.