Arte nel Mondadori Store di Piazza Duomo, a Milano. Si parte con un’installazione luminosa di Marco Lodola sulla facciata: ma da settembre spazio ai giovani

Mondadori Store lancia una serie di iniziative dedicate all’arte e aperte al pubblico nel Megastore di Piazza Duomo. Il progetto si chiama St-Art ed è rivolto ad artisti emergenti under 40. Ad inaugurare l’iniziativa è però l’installazione dell’artista Marco Lodola (1955, Dorno, Pavia): che ha creato Eden, una danzatrice luminosa, simbolo femminile e dell’eden incontaminato, […]

Mondadori Store lancia una serie di iniziative dedicate all’arte e aperte al pubblico nel Megastore di Piazza Duomo. Il progetto si chiama St-Art ed è rivolto ad artisti emergenti under 40. Ad inaugurare l’iniziativa è però l’installazione dell’artista Marco Lodola (1955, Dorno, Pavia): che ha creato Eden, una danzatrice luminosa, simbolo femminile e dell’eden incontaminato, mentre sorregge una mela rossa, colore della vita e della passione. L’intervento, dalla facciata del negozio di fronte al Duomo, si inserisce come un inedito omaggio a Milano, ricordando gli avvisi pubblicitari che illuminavano il centro della città negli anni Sessanta. Dal prossimo autunno, da settembre, prenderà il via St-Art, l’artista del mese: nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo verranno presentate le opere di giovani artisti, attraverso incontri con performance dal vivo e mostre temporanee.
Il progetto, ideato in collaborazione con Art Relation di Milo Goj, nasce con l’intento di promuovere artisti emergenti under 40, mettendoli a contatto con un pubblico eterogeneo. Un calendario di esposizioni con cui Mondadori Store vuole avvicinare i visitatori all’arte e ai suoi giovani esponenti, con la possibilità di acquistare le opere, creando anche un luogo di confronto con l’artista e il curatore. Il primo ad esporre da settembre per il progetto St-Art è Marco Abisso (1985, Milano): scultore e pittore milanese, classe 1980, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera, utilizza per le sue opere materiali come metalli, legno e olio.

– Ginevra Bria

www.mondadori.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più