Art Digest: Horowitz, Miami batte NY nel fiera-mercato estivo. Troika, giù le mani dall’arte. Occhio a far incazzare Douglas Gordon

In Europa d’estate impazza il calcio-mercato, oltre oceano il… fiera-mercato. Noah Horowitz, dal 2011 direttore dell’Armory Show, volerà in Florida a dirigere Art Basel Miami Beach… (nytimes.com) La Troika mette le mani nell’arte? Il governo tedesco pensa a una legge protezionistica, e tanti elementi del mercato dell’arte salgono sulle barricate. Thaddaeus Ropac consiglia a Georg […]

In Europa d’estate impazza il calcio-mercato, oltre oceano il… fiera-mercato. Noah Horowitz, dal 2011 direttore dell’Armory Show, volerà in Florida a dirigere Art Basel Miami Beach… (nytimes.com)

La Troika mette le mani nell’arte? Il governo tedesco pensa a una legge protezionistica, e tanti elementi del mercato dell’arte salgono sulle barricate. Thaddaeus Ropac consiglia a Georg Baselitz a ritirare i suoi lavori dai musei… (wsj.com)

È il primo insediamento romano permanente trovano nella zona. Un accampamento risalente a circa 2000 anni fa, che ospitava 5mila uomini, è stato trovato vicino a Gerusalemme… (abc.es)

Attenzione a stroncare Douglas Gordon, e se lo fate stategli a debita distanza. Arrabbiato per alcuni articoli negativi, l’ex Turner Prize ha mezzo demolito a colpi di ascia il teatro di Manchester dove stava lavorando… (elegraph.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più