Venezia Updates: immagini e video dal padiglioni “megas” ai Giardini. Dalla Gran Bretagna alla Germania, Francia, Corea, Giappone, USA

Print pagePDF pageEmail page

Padiglione UK, Biennale Arte 2015

Il termine è in uso con riferimento alle gallerie d’arte, le più importanti e potenti, che noi stessi capita che definiamo “Megas”. Stavolta lo prendiamo a prestito per la Biennale Arte: e a un paio d’ore dall’apertura dei cancelli, vi facciamo già vedere immagini e video dei padiglioni Megas. Quelli davanti ai quali si allungheranno presto code interminabili, quelli capaci – in positivo o in negativo – di dare una bella spinta al giudizio complessivo della kermesse. Non ci chiedete, con tempi così stretti, di raccontarveli, né vi diremo se a noi sono piaciuti o meno: vi mettiamo a disposizione il materiale per giudicare voi.

Dalla Gran Bretagna, con l’attesa mostra di Sarah Lucas, alla Germania – con la mostra Fabrik -, alla Francia con Céleste Boursier-Mougenot, la Corea con Moon Kyungwon e Jeon Joonho, il Giappone con Chiharu Shiota – qui ci permettiamo una deroga: non perdetelo! -, agli USA con la grande Joan Jonas. A voi immagini e video…

Massimo Mattioli

 

 

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community