Sky Arte Updates: scontro ai vertici dell’haute couture. Il confronto tra Karl Lagerfeld e Yves Saint-Laurent al centro della serata di lunedì

Karl Lagerfeld e Yves Saint-Laurent: grandi nomi dietro i quali hanno agito personalità complesse, indiscutibilmente talentuose, al punto da rappresentare visivamente i cambiamenti della società francese – e non solo quella – lungo tutta la seconda metà del Novecento. È allo scontro-confronto tra i due stilisti che Sky Arte HD dedica la serata di lunedì […]

Karl Lagerfeld e Yves Saint-Laurent: grandi nomi dietro i quali hanno agito personalità complesse, indiscutibilmente talentuose, al punto da rappresentare visivamente i cambiamenti della società francese – e non solo quella – lungo tutta la seconda metà del Novecento.
È allo scontro-confronto tra i due stilisti che Sky Arte HD dedica la serata di lunedì 11 maggio, a cominciare da un faccia a faccia che più diretto non si può concepire. Nella puntata Lagerfeld vs YSL della serie Face to Face, appunto, la storia della rivalità tra i due creativi costituisce l’occasione giusta per riportare su una passerella virtuale i capisaldi delle collezioni firmate da Lagerfeld e Saint-Laurent: dallo stile eccessivo e liberatorio degli anni Sessanta a quello del decennio successivo, ossessionato dall’apparenza e dall’ostentazione del benessere, fino ai recenti anni Duemila.

Yves Saint-Laurent

Yves Saint-Laurent

A seguire, Yves Saint Laurent – L’Amour Fou si focalizzerà su colui che “ha dato potere alla donna”, dopo che Coco Chanel l’aveva liberata da bustini e altri elementi risultanti da un’estetica costrittiva. A raccontare i due volti dello stilista, quello creativo e l’altro privato, il compagno di una vita: Pierre Bergé, che ha visto Yves costruire mondi e forme all’insegna del lusso, dando una nuova immagine alla donna stessa, ma è stato al contempo testimone delle croniche depressioni dello stilista e amato.

Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld

La serata di lunedì verrà conclusa da Karl Lagerfeld in persona. Seduto alla sua scrivania, blocco e pennarello sotto mano, il direttore artistico di Chanel – dal 1983 – racconterà Lagerfeld secondo Lagerfeld attraverso i suoi stessi disegni, dall’infanzia alla consacrazione internazionale.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più