Cannes Updates: Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law. L’incontro grazie a una miniserie dedicata all’immaginario Papa Pio XIII

La notizia girava già da un po’, ma da Cannes arriva la conferma: Paolo Sorrentino inizierà le riprese della miniserie in otto puntate ispirata alla vita dell’immaginario Papa Pio XIII.  La serie è una produzione congiunta di Sky, HBO e Canal+ e avrà come protagonista il due volte candidato al Premio Oscar Jude Law. Le […]

La notizia girava già da un po’, ma da Cannes arriva la conferma: Paolo Sorrentino inizierà le riprese della miniserie in otto puntate ispirata alla vita dell’immaginario Papa Pio XIII.  La serie è una produzione congiunta di Sky, HBO e Canal+ e avrà come protagonista il due volte candidato al Premio Oscar Jude Law. Le riprese di The Young Pope partiranno questa estate e proseguiranno fino all’inizio del 2016. Le location sono state individuate prevalentemente in Italia, ma anche negli Stati Uniti, in Africa e a Portorico.
Il giovane Papa racconta la storia controversa del pontificato del Papa nato Lenny Belardo. “Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Nelle 8 puntate Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio”. Era quasi naturale che dopo le elucubrazioni religiose della Grande Bellezza, fosse Sorrentino ad essere considerato il più adatto al progetto “vaticanista”: dopo i miracoli della “Santa” adesso tocca farne coll’audience.

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più