Salone Updates: Airbnb e Fabrica aprono le porte di Palazzo Crespi. Ecco le immagini dell’housewarming di lusso: protagonisti 19 designer internazionali

Prenotare una stanza con Airbnb niente meno che a Palazzo Crespi? Un sogno destinato a restare tale, tranne che nei giorni del Salone. Dopo l’esordio al London Design Festival, Fabrica e Airbnb proseguono la propria collaborazione e ambientano in questa storica dimora milanese di Corso Venezia un’indagine sul tema dell’ospitalità. In mostra, i lavori di […]

Prenotare una stanza con Airbnb niente meno che a Palazzo Crespi? Un sogno destinato a restare tale, tranne che nei giorni del Salone. Dopo l’esordio al London Design Festival, Fabrica e Airbnb proseguono la propria collaborazione e ambientano in questa storica dimora milanese di Corso Venezia un’indagine sul tema dell’ospitalità. In mostra, i lavori di 19 designer internazionali che restituiscono attraverso un oggetto o un’installazione la propria cultura del benvenuto.
Oltre la contemplazione, però, l’happening si arricchisce della possibilità di interagire con gli stessi designer, sperimentando – chi con l’esperienza di un tè delle cinque, chi con il rito di accensione di una lampada indiana in rame – un’inedita accoglienza tra lo splendore di stanze barocche normalmente precluse al pubblico. Bella prova di forza per il team di Fabrica capitanato da Sam Baron, che dimostra di saper sfruttare a proprio favore gli strumenti del design dell’esperienza, regalando a tutti i visitatori un’ora sospesa di piacevoli scoperte, riflessioni e incontri a tu per tu. Eccovi le immagini…

– Giulia Zappa

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Zappa

Giulia Zappa

Laureata in comunicazione all’Università di Bologna con una tesi in semiotica su Droog Design, si specializza in multimedia content design e design management a Firenze e New York. Da oltre dieci anni lavora come design&communication strategist, occupandosi di progetti a…

Scopri di più