Le fashion mistress di Ace Norton. Uomini al guinzaglio per Rihé

Donne feroci e maschi al guinzaglio, in una villa extra lusso. Quando il sado-femminismo è di moda. Ace Norton confeziona un nuovo video irriverente, per presentare la collezione autunno-inverno 2015 di Rihè

Bellissime, severe, super femminili e algide. Amazzoni fashion e dominatrici senza scrupoli. Le donne immaginate da Ace Norton per questo nuovo fashion film si muovono tra crudeltà e ironia, tenendo al guinzaglio uomini e cliché: sessismo estremizzato e capovolto, nell’immaginario avvento di una supremazia sado-femminista.
Non sbaglia un colpo Norton, con i suoi applauditissimi video studiati per la moda, frutto di un innesto tra cinema, videoarte e comunicazione commerciale. Per questo progetto, che presenta la collezione autunno-inverno 2015 di Rihé, il regista statunitense allestisce un set folle, negli spazi di una villa extra lusso, abitata da un piccolo gineceo di elegantissime mistress.

Ace Norton per Rihè - collezione FW 2015

Ace Norton per Rihè – collezione FW 2015

Il sadismo sta tutto nel rapporto con gli uomini, ridotti a schiavi, camerieri, bestioline da compagnia, costretti a subire piccole mortificazioni quotidiane, a pulire casa, a servire senza fiatare e a tenersi in forma, per non perdere l’appeal da palestrati.  Maschi in cattività, sottomessi a diaboliche femmine anaffettive e vendicative. Talmente horror da diventare spassoso, cavalcando la linea del grottesco.
E tra uno sguardo assassino, un collare borchiato, due flessioni e una seduta in beauty farm, l’occhio cade sugli outfit Rihè: nulla che rimandi al gusto dark, ad estetiche sado-maso o a uno stile iper sessualizzato.   Eleganza bon ton, linee scivolate e colori accesi, per gelide signore borghesi, cittadine di un “paradiso” all’incontrario.

Helga Marsala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più