Art Digest: ansiosa, nervosa, inquieta Shirin. Due (anzi 4) inediti selfie di Francis Bacon. I mitici eighties di Cai Guo-Qiang

“Sono una persona ansiosa, nervosa, inquieta. Prospero sulla lotta”. Shirin Neshat protagonista di due grandi mostre all’Hirshhorn Museum di Washington e a Baku, in Azerbaijan: e si confessa al Financial Times… (ft.com) La notizia della loro esistenza era nota solo attraverso i documenti, ma non erano mai stati esposti. Cosa? Due autoritratti di Francis Bacon […]

Sono una persona ansiosa, nervosa, inquieta. Prospero sulla lotta”. Shirin Neshat protagonista di due grandi mostre all’Hirshhorn Museum di Washington e a Baku, in Azerbaijan: e si confessa al Financial Times… (ft.com)

La notizia della loro esistenza era nota solo attraverso i documenti, ma non erano mai stati esposti. Cosa? Due autoritratti di Francis Bacon – un singolo dipinto e un trittico -, che andranno all’asta il prossimo 1 luglio da Sotheby’s Londra… (abc.es)

L’arte cinese non ha più l’anima e la forza che aveva con i primi movimenti di avanguardia degli anni Ottanta”. Parola di Cai Guo-Qiang, intervistato dal Wall Street Journal… (wsj.com)

È il primo museo al mondo ad utilizzare il Bitcoin, la contrastata nuova moneta digitale. Così il MAK di Vienna ha acquistato Event Listeners, opera dell’artista Harm van den Dorpel… (artnews.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più