Artemest, il sito internet per l’artigianato d’alta gamma. Anteprima al Salone del Mobile per la nuova piattaforma di e-commerce fra gioiello, arte e design

Il futuro è davvero artigiano? Ci crede senz’altro Artemest, la nuova piattaforma di e-commerce lanciata da Ippolita Rostagno, designer del gioiello italiana residente negli Stati Uniti e già fondatrice del brand di gioielli Ippolita. In un mondo dove gli e-commerce proliferano ma si fa fatica a riconoscere un’identità definita dietro ad ogni proposta, Artemest nasce […]

Il futuro è davvero artigiano? Ci crede senz’altro Artemest, la nuova piattaforma di e-commerce lanciata da Ippolita Rostagno, designer del gioiello italiana residente negli Stati Uniti e già fondatrice del brand di gioielli Ippolita. In un mondo dove gli e-commerce proliferano ma si fa fatica a riconoscere un’identità definita dietro ad ogni proposta, Artemest nasce con una mission inequivocabile: ospitare sulla propria bottega digitale solo pezzi unici di artigianato d’alta gamma. Oggetti intramontabili, da collezionismo, frutto di un savoir faire manuale eccellente, che abbraccino i generi del home décor, della gioielleria, dell’arte e del design.
E tutti rigorosamente Made in Italy, tutti espressione della migliore tradizione artistica e artigianale del nostro paese. Nei giorni del Salone del Mobile di Milano sarà possibile vedere i prodotti del catalogo Artemest in anteprima da Leclettico, hub del centralissimo distretto di San Gregorio Docet. Per poter acquistare le opere di Artemest, invece, dovremo aspettare giugno, quando la piattaforma di e-commerce sarà finalmente operativa. Per saperne di più, adesso, non ci resta che consultare le preview del sito, dove sono già pubblicati i primi approfondimenti editoriali.

Giulia Zappa

www.artemest.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Zappa

Giulia Zappa

Laureata in comunicazione all’Università di Bologna con una tesi in semiotica su Droog Design, si specializza in multimedia content design e design management a Firenze e New York. Da oltre dieci anni lavora come design&communication strategist, occupandosi di progetti a…

Scopri di più