Philippe Daverio, Palazzo Barberini e Il Gioco del Lotto. È lui il protagonista a Roma del nuovo step de Il Gioco Serio dell’arte

È Philippe Daverio il protagonista de Il Gioco Serio dell’arte del 5 febbraio. L’incontro con il grande critico d’arte, famoso in tutta Italia per la sua trasmissione Passepartout, ancora in onda in replica sulla RAI, è in programma alle 18 nell’abituale sede di Palazzo Barberini, a Roma. Lui, che per anni ha raccontato l’arte ogni […]

È Philippe Daverio il protagonista de Il Gioco Serio dell’arte del 5 febbraio. L’incontro con il grande critico d’arte, famoso in tutta Italia per la sua trasmissione Passepartout, ancora in onda in replica sulla RAI, è in programma alle 18 nell’abituale sede di Palazzo Barberini, a Roma. Lui, che per anni ha raccontato l’arte ogni domenica, giovedì sarà l’anima di una conversazione con Massimiliano Finazzer Flory, conduttore del ciclo realizzato grazie a Il Gioco del Lotto nel prestigioso palazzo romano.
Argomento della discussione sarà “Il 900, nostro secolo”, con l’obbiettivo di presentare una riflessione etica ed estetica sul secolo conclusosi da oltre un decennio, nelle sue luci e ombre. E nell’arte, naturalmente, anche a partire dalla recente pubblicazione “Il secolo spezzato delle avanguardie” edito da Rizzoli, nel quale Daverio cura mostre impossibili, mai realizzate.

http://www.lottomaticaitalia.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più