Artisti emergenti in hotel. Gabriele Brucceri apre il ciclo Hall Art Project negli spazi del Palladio, a Vicenza

Fuori dai circuiti tradizionali, all’interno di uno spazio reinventato in chiave creativa e aperto alla città. Siamo nel centro storico di Vicenza, presso il prestigioso Hotel Palladio, a pochi passi da Piazza dei Signori. Tra le sale del primo piano, da domenica 1 marzo prende il via “Hall Art Project”, ciclo espositivo ideato e curato […]

Fuori dai circuiti tradizionali, all’interno di uno spazio reinventato in chiave creativa e aperto alla città. Siamo nel centro storico di Vicenza, presso il prestigioso Hotel Palladio, a pochi passi da Piazza dei Signori. Tra le sale del primo piano, da domenica 1 marzo prende il via “Hall Art Project”, ciclo espositivo ideato e curato da Petra Cason: artisti giovani, ma già inseriti nel circuito dell’arte contemporanea, si alterneranno in questa inedita vetrina con delle micro personali, a cadenza mensile.
Un progetto che si colloca nel solco di altre esperienze italiane ed internazionali, realizzate negli spazi comuni o tre la camere di alberghi più o meno noti: dalla tradizione degli art hotel, che hanno scelto di costruire un’identità intorno a collezioni d’arte moderna e contemporanea, fino alla lunga lista di  fiere, aste, mostre, festival, che da anni si susseguono in questi luoghi deputati all’accoglienza: tutti casi in cui entra in gioco una forma di imprenditoria colta, intelligente, che sceglie di offrire spazi e risorse alla cultura, veicolando così il proprio messaggio aziendale.

Esterno Hotel Palladio, Vicenza

Esterno Hotel Palladio, Vicenza

Apre le danze Hypothermia, mostra del vicentino Gabriele Brucceri, classe 1982, vincitore nel 2014 del Premio Fabriano Watercololour_International Prize. Una mostra di pittura, in cui si alterneranno paesaggi, ritratti e scene del quotidiano, restituiti con una materia liquida e una texture frammentata. L’immagine, come riflessa in uno specchio d’acqua, appare infranta, scomposta, fino a tramutarsi, in qualche caso, in una nuvola di vapore. Visitabile fino al prossimo 22 marzo.

Hotel Palladio
Contrà Oratorio dei Servi 25, Vicenza
www.olivarescut.it/hall

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più