Sky Arte Updates: il ritratto esclusivo di Piero Ciampi, cantautore livornese che ha messo in musica la propria ricerca della verità

Presentato al Trieste Film Festival appena pochi giorni fa, il documentario Piero Ciampi – Poeta, anarchico, musicista giunge sul piccolo schermo grazie a Sky Arte HD, che ne ha firmato la produzione. Lunedì 19 gennaio, alle 21:10, andrà in onda l’atteso documentario dedicato al cantautore livornese, a trentacinque anni dalla sua scomparsa. “Sono arrabbiato per […]

Presentato al Trieste Film Festival appena pochi giorni fa, il documentario Piero Ciampi – Poeta, anarchico, musicista giunge sul piccolo schermo grazie a Sky Arte HD, che ne ha firmato la produzione. Lunedì 19 gennaio, alle 21:10, andrà in onda l’atteso documentario dedicato al cantautore livornese, a trentacinque anni dalla sua scomparsa.
Sono arrabbiato per tre buoni motivi: sono livornese, anarchico e comunista”. A dare voce a queste e altre dichiarazioni di Piero Ciampi, comprese le sue intense lettere d’amore e le tante poesie, è il concittadino Bobo Rondelli, che nel corso di una passeggiata per l’amata Livorno evidenzia i legami tra la città e l’artista scomparso: per lui, Ciampi rappresenta “quel prototipo livornese che rischia, che non ha paura nemmeno della morte, con quella voglia di autodistruggersi e di essere un po’ come ‘l’accattone’ del film di Pier Paolo Pasolini”.
A seguire, Sky Arte HD ci condurrà a conoscere altre due personalità importanti della cultura italiana. La seconda puntata di Face to Face, serie in prima visione televisiva, è dedicata infatti alla sfida artistica e personale tra Luchino Visconti e Federico Fellini.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più