Sky Arte Updates: dalla moda di Yves Saint Laurent alla storia in pillole animate, appuntamento con le tendenze e i protagonisti della creatività contemporanea

Il weekend di Sky Arte apre con un programma nuovo di zecca, realizzato apposta per il canale Sky dedicato a tutte le discipline artistiche dei nostri giorni. Il resto è storia, serie di dieci corti d’animazioni realizzati dall’illustratore Lorenzo Petrantoni, ogni venerdì alle 21:05 vi offrirà un minuto di perfetto connubio tra storia dell’arte e […]

Il weekend di Sky Arte apre con un programma nuovo di zecca, realizzato apposta per il canale Sky dedicato a tutte le discipline artistiche dei nostri giorni. Il resto è storia, serie di dieci corti d’animazioni realizzati dall’illustratore Lorenzo Petrantoni, ogni venerdì alle 21:05 vi offrirà un minuto di perfetto connubio tra storia dell’arte e grafica moderna. Il primo episodio, in onda venerdì 30 gennaio, racconterà di come Giuseppe Verdi ha deciso di comporre il Nabucco: galeotto fu il libretto, è tutto quello che possiamo anticiparvi…
Sabato va di scena invece l’haute couture, nel corso di una FashionNight dedicata a uno dei massimi esponenti dell’alta moda: il compianto Yves Saint Laurent.
E se lunedì volete consolarvi del ritorno alla vita lavorativa, Sky Arte HD vi propone un altro volo pindarico negli universi fantastici realizzati dagli animatori itaiani: lunedì 2 febbraio, alle 20:40, durante Animania potremo ammirare i risultati eclatanti che Leonardo Carrano è in grado di ottenere con pellicole, solventi, colori e pennellini.
Chiudiamo in bellezza le nostre anticipazioni… chiudendo il cerchio, ovvero tornando a Lorenzo Petrantoni e alla tecnica con cui ha realizzato per Sky Arte HD le pillole animate di Il resto è storia. Potremo sapere tutto dei suoi “collage enciclopedici”, come li definisce lui stesso, seguendo Le Strane Avventure di Monsieur Petrantoni il prossimo martedì, a partire dalle 21.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più