Bologna Updates: intervista a Claudio Spadoni che traccia un primo bilancio di Arte Fiera 2015. “Impressioni ottime, tanto collezionismo internazionale”

“La cosa che ha sorpreso un po’ tutti è stata la grande presenza di collezionisti internazionali, europei ma anche americani. Che hanno concluso affari, anche per opere molto importanti”. Premette, con diplomazia, che ancora è presto per tratteggiare bilanci, che non è in possesso dei dati, e che potrebbe ancora succedere di tutto: ma non […]

La cosa che ha sorpreso un po’ tutti è stata la grande presenza di collezionisti internazionali, europei ma anche americani. Che hanno concluso affari, anche per opere molto importanti”. Premette, con diplomazia, che ancora è presto per tratteggiare bilanci, che non è in possesso dei dati, e che potrebbe ancora succedere di tutto: ma non si nega al microfono, Claudio Spadoni, condirettore – assieme a Giorgio Verzotti – di Arte Fiera, che chiude i battenti lunedì 26 gennaio a Bologna. Anche noi ovviamente attendiamo la conclusione per qualche riflessione: intanto, però, eccovi la breve intervista che comunque aiuta a trarre qualche indicazione…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più