Bologna Updates. Il party di Artribune? Quest’anno raddoppia. Vi aspettiamo in fiera con Umberto Cesari e poi sabato da Unipol CUBO

Doppia festa bolognese, in occasione di Arte Fiera. Artribune e Umberto Cesari presentano in fiera la seconda edizione di Umberto Cesari Art Contest, con un welcome drink che si terrà nel nostro stand per la serata inaugurale del 22 gennaio, alle 19. Un’occasione per presentare il concorso internazionale organizzato dalla nota azienda vinicola, volto a premiare il più meritevole tra gli […]

Doppia festa bolognese, in occasione di Arte Fiera. Artribune e Umberto Cesari presentano in fiera la seconda edizione di Umberto Cesari Art Contest, con un welcome drink che si terrà nel nostro stand per la serata inaugurale del 22 gennaio, alle 19. Un’occasione per presentare il concorso internazionale organizzato dalla nota azienda vinicola, volto a premiare il più meritevole tra gli studenti delle Accademie di Urbino e Venezia per l’Italia e della UQAM (Université du Québec) per il Canada.
Nato con l’obiettivo di promuovere artisti emergenti e nuovi talenti, il contest mette in palio l’opportunità di realizzare un’opera visiva che esprima al meglio l’identità dei vini della linea MOMA (acronimo di MyOwnMAsterpiece), simbolo del forte legame che l’azienda mantiene con l’arte e con le opere di Giorgio Morandi. Gli studenti delle tre istituzioni artistiche e potranno iscriversi al concorso entro le ore 13 del 26 gennaio 2015, esclusivamente attraverso il sito dell’Umberto Cesari Art Contest. Le sei opere finaliste, selezionate da una giuria d’eccellenza, saranno poi sottoposte al giudizio della rete che decreterà il vincitore votando sul sito del concorso: c’è tempo dal 9 febbraio fino alla mezzanotte del 17 marzo 2015.

Umberto Cesari - MOMA

Umberto Cesari – MOMA

Ma non è tutto. Sabato 24 gennaio, dalle 20 alle 24 Artribune e Gruppo Unipol tornano a festeggiare insieme al pubblico della Notte Bianca presso CUBO – Centro Unipol Bologna. Con questo nuovo appuntamento si conferma la partnership con il gruppo bancario, avviata nel 2014: un modo per raccontare insieme un anno di successi e di iniziative, invitando il pubblico a conoscere le novità previste per il 2015. E nella sede d CUBO, oltre a ritirare una copia del n.23 di Artribune Magazine, fresco di stampa, si potrà visitare MACROCOSMI-Ordnungen anderer Art, un progetto internazionale a più voci che unisce Bologna a Berlino, in concomitanza con la 39° edizione dell’art fair bolognese e della Berlino Week. In mostre opere di Ettore Frani, Gianni Moretti, Stefano Ronci e Ingeborg zu Schleswig-Holstein.

Arte Fiera
Quartiere Fieristico Bologna – ingresso Piazza Costituzione
opening: 22 gennaio 2015, ore 19
Unipol CUBO – Piazza Sergio Vieira de Mello, 3
opening: 24 gennaio 2015, ore 18 / party ore 20
www.artefiera.bolognafiere.it
www.umbertocesari.it

www.cubounipol.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più