Art Digest: il museo-garage di Dasha e Rem. Gordon Shrigley, candidato concettuale. Non ti sogno più, California

Da Garage Center a Garage Museum. Dasha Zhukova e Rem Koolhaas raccontano gli sviluppi del nuovo centro per l’arte contemporanea che sorgerà a Gorky Park, a Mosca… (wsj.com) Se in Italia gli ingressi ai musei crescono del 42% nel 2014, la Spagna riesce a fare di meglio: + 50%, guidato dalla riapertura del Museo Archeologico […]

Da Garage Center a Garage Museum. Dasha Zhukova e Rem Koolhaas raccontano gli sviluppi del nuovo centro per l’arte contemporanea che sorgerà a Gorky Park, a Mosca… (wsj.com)

Se in Italia gli ingressi ai musei crescono del 42% nel 2014, la Spagna riesce a fare di meglio: + 50%, guidato dalla riapertura del Museo Archeologico Nazionale e dalle mostre per il centenario di El Greco… (abc.es)

Non ho nulla da offrire se non me stesso“. “Io nasco dalla vostra immaginazione, sono qui per aiutarvi“. Sono solo due dei surreali slogan al suono dei quali l’artista concettuale Gordon Shrigley di candida alle prossime elezioni UK… (theguardian.com)

Ti sogno California. O meglio, ti sognavo: pare finito il miro dell’Eldorado della West Coast. Anche per le arti: il governatore Jerry Brown annuncia per il 2015 tagli al bilancio dell’Arts Council California per 1,1 milioni di dollari… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più