Art Digest: il Broad Museum aprirà quest’anno, lo giuro! Picasso vs. Dalí, nemici vincenti. L’Alhambra segreta, solo per pochi

“Sono entusiasta di vederlo finalmente rivelato nel suo complesso”. Che sia la volta buona? A fine 2015 aprirà a Los Angeles il Broad Museum: il LA Times ne parla con la curatrice Joanne Heyeler… (latimes.com) Cosa fare con le opere d’arte in caso di guerra nucleare? Al di là della Manica hanno deciso di non […]

Sono entusiasta di vederlo finalmente rivelato nel suo complesso”. Che sia la volta buona? A fine 2015 aprirà a Los Angeles il Broad Museum: il LA Times ne parla con la curatrice Joanne Heyeler… (latimes.com)

Cosa fare con le opere d’arte in caso di guerra nucleare? Al di là della Manica hanno deciso di non farsi cogliere di sorpresa: individuando una serie di tunnel sotterranei nel Galles come perfetto bunker…(bbc.com)

Spesso la storia ha raccontato di rivalità anche accese fra due artisti: ma poche sono state “virtuose” come quella fra Picasso e Dalí. La ricostruisce lo storico dell’arte Michael FitzGerald… (wsj.com)

Avviso a chi ha in programma a breve un viaggio in Spagna: solo per il mese di gennaio L’Alhambra di Granada apre al pubblico La Velera, uno degli spazi simbolo del monumento, che occupa l’intero terzo piano della Torre de la Vela… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più