Sky Arte Updates: premio d’artista per X-Factor 8, con Marco Lodola che firma il trofeo assegnato a Lorenzo Fragola

Chi frequenta il rock italiano ricorderà il suo cavallo luminoso piazzato sulla copertina di 1999, l’album della consacrazione per i Timoria; chi invece è affezionato alle sonorità pop non potrà non richiamare alla mente il booklet – in doppia versione – che ha firmato per Gli Anni degli 883. Esperienze a cui si aggiungono i […]

Chi frequenta il rock italiano ricorderà il suo cavallo luminoso piazzato sulla copertina di 1999, l’album della consacrazione per i Timoria; chi invece è affezionato alle sonorità pop non potrà non richiamare alla mente il booklet – in doppia versione – che ha firmato per Gli Anni degli 883. Esperienze a cui si aggiungono i lavori con Lorenzo Cherubini, Syria e Max Pezzali; le mostre in tandem con Andy, elemento dei Bluvertigo da sempre a proprio agio con l’arte contemporanea, e poi le tante opere dedicate a mostri sacri come i Beatles, gli Oasis o Vasco Rossi. Pochi artisti vivono in simbiosi con la musica come Marco Lodola, che dopo aver esordito sul palco di uno tra i più celebri talent show d’Italia… ci riprova! Era disegnato da lui il trofeo andato nel 2013 a Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X-Factor; suo quello consegnato in questi giorni nelle mani del trionfatore dell’ottava stagione, Lorenzo Fragola. Ma il rapporto tra Lodola e il programma di casa Sky non si esaurisce qui, come racconta lo speciale in onda martedì 16 dicembre alle 20.00 su Sky Arte HD: l’artista pavese è anche autore di X-calibur, la scultura luminosa a forma di chitarra che ha girato l’Italia nel corso delle prove di selezione dei concorrenti, e che fiammeggia ora all’ingresso della X-Factor Arena di Milano.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più