Sky Arte Updates: grande cinema con Kusturica e Kieślowski, poi tanta musica. Con i live di Björk, Ludovico Einaudi e la Boheme a Pompei

Due scuole, due atmosfere, due sensibilità completamente diverse. Da un lato l’esplosiva vitalità balcanica di Emir Kusturica, dall’altro l’introspezione e la filosofia di Krzysztof Kieślowski: doppio colpo per la serata di RaroArte in programma venerdì 19 dicembre dalle 21.10. Nuovo incontro con Gianni Canova, tra i più autorevoli critici cinematografici italiani, che ci introduce alla […]

Due scuole, due atmosfere, due sensibilità completamente diverse. Da un lato l’esplosiva vitalità balcanica di Emir Kusturica, dall’altro l’introspezione e la filosofia di Krzysztof Kieślowski: doppio colpo per la serata di RaroArte in programma venerdì 19 dicembre dalle 21.10. Nuovo incontro con Gianni Canova, tra i più autorevoli critici cinematografici italiani, che ci introduce alla visione di pietre miliari della settima arte ormai ostracizzate dalla tv generalista; gioielli da sale d’essai o videoteche di nicchia, finalmente riproposti in orari che non accontentano più solamente i nottambuli del piccolo schermo! Il menù propone, questa settimana, Gatto Nero Gatto Bianco e Film Rosso, ultimo tassello trilogia che il regista polacco ha dedicato al motto della Rivoluzione Francese.
La settimana di Sky Arte HD prosegue nel segno della grande musica dal vivo. Sabato 20 ecco Björk, a Londra per una tappa del pazzesco tour di Biophilia, esperienza che sa stupire per l’uso delle nuove tecnologie applicate alle performing art; martedì 23 ci si tuffa nell’immaginario dei Genesis e di Peter Gabriel con due show semplicemente straordinari. Come straordinarie sono le location dei concerti proposti mercoledì 24 e giovedì 25: passiamo la Vigilia di Natale all’Arena di Verona con Ludovico Einaudi; mentre la sera successiva ci spostiamo a Pompei, cornice stupefacente per una indimenticabile edizione della Bohème.
Tra gli altri appuntamenti da non perdere Come fare soldi vendendo droga (domenica 21 dicembre), docu-film verità con star del calibro di Eminem e Susan Sarandon; la prima puntata di Animania, nuova serie dedicata al mondo dell’animazione (lunedì 22 dicembre) e, ancora lunedì, l’episodio di Muse Inquietanti che vede Carlo Lucarelli indagare sulla morte di Vincent Van Gogh.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più