Lo Strillone: su Corriere della Sera la legge scandalo che non punisce ladri d’arte e tombaroli. E poi Colosseo, grandi mostre 2015…

Festeggia dieci anni una delle più assurde leggi italiane: Gian Antonio Stella ci ricorda su Corriere della Sera che nel 2004 passava la norma che riduceva alla miseria di tre anni di detenzione la pena per chi ruba opere d’arte da musei e siti archeologici. Chissà se Dario Franceschini ha propositi per l’anno nuovo. Ultime […]

Festeggia dieci anni una delle più assurde leggi italiane: Gian Antonio Stella ci ricorda su Corriere della Sera che nel 2004 passava la norma che riduceva alla miseria di tre anni di detenzione la pena per chi ruba opere d’arte da musei e siti archeologici. Chissà se Dario Franceschini ha propositi per l’anno nuovo.

Ultime da Roma su La Repubblica: c’è l’ok della commissione di esperti per la costruzione del plateatico all’interno del Colosseo; il nuovo assessore ai lavori pubblici Maurizio Pucci si presenta facendo imbufalire mezza città: vuole asfaltare piazza Venezia, dal Vittoriano al Corso, vendendo gli storici sanpietrini come souvenir.

Grandi mostre 2015: su Il Fatto Quotidiano ecco cosa bolle in pentola per l’anno che verrà. L’Italia del Novecento nella serie di antologiche proposte da Libero: Felice Casorati alla Fondazione Ferrero di Alba ma anche a San Gimignano, Trento Longaretti a Milano, Mario Sironi al Vittoriano.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più