Lo Strillone: la Via della Seta nelle foto di Yamashita e su La Stampa. E poi Lina Bo Bardi, Lawrence Carroll, William Kentridge…

Sulle orme di Marco Polo: Michael Yamashita ripercorre, armato di reflex, la Via della Seta. Immagini pazzesche le sue, in mostra al Museo d’Arte Orientale di Torino e su La Stampa. Torna dopo oltre quarant’anni al Museo Nazionale Cerite di Cerveteri il cratere greco rubato e recuperato dai Carabinieri: un simbolo della lotta per la […]

Sulle orme di Marco Polo: Michael Yamashita ripercorre, armato di reflex, la Via della Seta. Immagini pazzesche le sue, in mostra al Museo d’Arte Orientale di Torino e su La Stampa. Torna dopo oltre quarant’anni al Museo Nazionale Cerite di Cerveteri il cratere greco rubato e recuperato dai Carabinieri: un simbolo della lotta per la tutela del patrimonio culturale in apertura di pagina su Il Tempo di Roma.

Lina Bo Bardi celebrata al MAXXI su La Repubblica; Lawrence Carroll in mostra al MAMBO e su Avvenire.

Un inedito di William Kentridge per la copertina di Io Donna: Corriere della Sera presenta l’iniziativa del suo settimanale femminile, in edicola domani, con l’opera dell’artista sudafricano all’asta per sostenere le attività di una onlus che aiuta mamme e bambini in difficoltà. Anime e volti: la psicologia dei grandi dell’arte riflessa nei soggetti che hanno ritratto nell’omonimo libro di Flavio Caroli, presentato a tutta pagina su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più