Lo Strillone: il museo ideale di Melania Mazzucco edito da Einaudi e su Corriere della Sera. E poi Lichtenstein a Torino, Corrado Augias, Kartell…

Scende in campo addirittura Pietro Citati per recensire in apertura di pagina su Corriere della Sera l’ultimo libro di Melania Mazzucco: ne Il museo del mondo (Einaudi) incontriamo cinquantadue storie di quadri, una la settimana per un anno, partendo da Rembrandt e arrivando a Pollock e Rohtko. Una breve su La Repubblica per la Legion […]

Scende in campo addirittura Pietro Citati per recensire in apertura di pagina su Corriere della Sera l’ultimo libro di Melania Mazzucco: ne Il museo del mondo (Einaudi) incontriamo cinquantadue storie di quadri, una la settimana per un anno, partendo da Rembrandt e arrivando a Pollock e Rohtko. Una breve su La Repubblica per la Legion d’Onore conferita oggi dalla Francia a Corrado Augias.

Paginone a firma di Elena Del Drago per Roy Lichtenstein alla GAM di Torino su La Stampa; moda e design tengono banco su Il Sole 24Ore: Kartell crea confezioni in edizione limitata per i cosmetici Collistar. Da William Xerra a Guido Crepax: grandi artisti e celebri illustratori a Reggio Emilia per la mostra sull’iconografia contemporanea dell’Orlando Furioso. Ce ne parla Vera Agosti su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più