Coppie d’arte. Barry McGee e Claire Rojas a Roma

Galleria Alessandra Bonomo, Roma – fino al 31 gennaio 2015. Hip pop, folk, design industrial geometrico. Esplosioni di forme e colori emergono dalla collaborazione fra Barry McGee e Claire Rojas. E i panni sporchi questa volta si lavano in famiglia…

Barry McGee (San Francisco, 1966)è un graff-artist, conosciuto anche attraverso altri nickname (Twist, Ray Fong, Bernon Vernon). Le strade di Frisco, nella contea di Collin, hanno ospitato numerosi suoi lavori, molti dei quali de-rubati. Il suo stile si caratterizza per la ricorrenza di un pattern industrial-geometrico, quasi un patchwork, coloratissimo quanto popolare. Claire Rojas (Columbus, Ohio, 1976; vive a San Francisco), che si è occupata spesso di libri per bambini – oltre a vantare un’esperienza come cantante folk, alias Peggy Honeywell –, predilige una pittura al limite tra favola e naïf, con diversi slanci verso l’astrattismo geometrico policromo. Con questa mostra, la galleria Bonomo presenta un percorso espositivo sicuramente sui generis, affidato a una coppia di coniugi che, a quattro mani, firma un interessante quanto originalmente insolito connubio artistico. Un gioco armonico e corresponsabile che fonde rappresentazioni in stile cartoon a ritratti di scuola folk.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 31 gennaio 2015
Barry McGee & Clare Rojas
ALESSANDRA BONOMO
Via del Gesù 62
06 69925858
[email protected]
www.bonomogallery.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/38791/barry-mcgee-clare-rojas/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più