Luci d’Artista, da Torino le immagini delle novità 2014. Fra maratona inaugurale, importanti ospiti e ambasciatori “luminosi” in Europa…

Come ogni anno, è uno dei momenti più attesi della vigilia dell’Art Week torinese, anche perché è quello che rivoluziona più platealmente il look della città, protraendosi fin dopo il periodo natalizio, fino all’11 gennaio 2015. Parliamo dell’accensione delle Luci d’Artista, che quest’anno la città ha scelto di condividere – sabato 1 novembre – con […]

Come ogni anno, è uno dei momenti più attesi della vigilia dell’Art Week torinese, anche perché è quello che rivoluziona più platealmente il look della città, protraendosi fin dopo il periodo natalizio, fino all’11 gennaio 2015. Parliamo dell’accensione delle Luci d’Artista, che quest’anno la città ha scelto di condividere – sabato 1 novembre – con un evento sportivo: una corsa a piedi non agonistica di circa 6 Km, con un percorso scelto in modo che le tante installazioni luministico-artistiche prendessero vita al passare dei partecipanti.
L’edizione 2014 -15 è caratterizzata dall’esposizione di diciannove opere, e prevede il riallestimento di due lavori – L’energia che unisce si espande nel blu di Marco Gastini e Regno dei fiori: nido cosmico di tutte le anime di Nicola De Maria -, con un’opera ospite, Doppio Sogno di Chiara Dynys (prestito del Premio Terna). L’opera My noon dell’artista tedesco Tobias Rehberger resterà allestita e accesa in piazza Palazzo di Città fino a dicembre 2015, in omaggio al gemellaggio “Torino incontra Berlino”. Le opere Ancora una volta di Valerio Berruti e L’amore non fa rumore di Domenico Luca Pannoli fungerano da ambasciatrici dell’evento, esposte dall’8 al 15 novembre 2014 in Olanda, a Eindhoven, in occasione del festival di Glow. Nella gallery, alcune immagini dell’evento…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più