Lo Strillone: sciopero a Pompei su Il Sole 24Ore, i custodi contro i vigilantes privati. E poi Van Gogh a Milano, Cattelan a Torino…

Sciopero dei custodi a Pompei, la missione Unesco attesa in queste ore potrebbe trovare i cancelli del sito serrati. Il caso su Il Sole 24Ore, che spiega nei dettagli i termini della questione: non va giù ai sindacati il ricorso, integrativo, a un istituto di vigilanza privato. Torna a Roma La Repubblica per approfondire su […]

Sciopero dei custodi a Pompei, la missione Unesco attesa in queste ore potrebbe trovare i cancelli del sito serrati. Il caso su Il Sole 24Ore, che spiega nei dettagli i termini della questione: non va giù ai sindacati il ricorso, integrativo, a un istituto di vigilanza privato. Torna a Roma La Repubblica per approfondire su due pagine la proposta del ministro Franceschini di restituire al Colosseo la sua arena.

Recensione a tutta pagina per Van Gogh a Milano su Libero; intanto Corriere della Sera ricorda in una breve Pierre Daix: se ne va a 92 anni l’ultimo fedele biografo di Picasso, autore di ben sedici libri dedicati all’amico artista.

La Stampa si divide tra la presentazione di Shit and Die firmata Francesco Bonami e il report dalla Borsa mediterranea del Turismo Archeologico, che ha portato a Paestum le ultime novità tecnologiche nel campo della divulgazione culturale. Aprendo il mondo dell’antichità alla realtà aumentata.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più