Art Digest: Paul Chan, vincitore (dell’Hugo Boss Prize) scontento. Hitler pittore, esattamente. 1 maggio 2015, la festa di Renzo Piano (e del Whitney)

Eh però non sei mai contento! Paul Chan ha appena vinto l’Hugo Boss Prize, 100mila dollari e una personale al Guggenheim NY in primavera. Però si lamenta: ho vinto perché il mio lavoro non è stato compreso… (artinamericamagazine.com) Adesso però basta, con il deridere l’Adolf Hitler pittore. Un suo acquerello – neanche brutto, in verità […]

Eh però non sei mai contento! Paul Chan ha appena vinto l’Hugo Boss Prize, 100mila dollari e una personale al Guggenheim NY in primavera. Però si lamenta: ho vinto perché il mio lavoro non è stato compreso… (artinamericamagazine.com)

Adesso però basta, con il deridere l’Adolf Hitler pittore. Un suo acquerello – neanche brutto, in verità – è stato venduto in un’asta a Norimberga per 130mila euro… (lefigaro.fr)

Momento d’oro per Anri Sala? L’artista albanese, lo scorso anno alla Biennale di Venezia nel Padiglione Francia, vince in Olanda il premio d’arte Vincent, dotato di 50mila euro. E prepara grandi mostre… (theguardian.com)

Ormai ci siamo, c’è la data. Il nuovo Whitney Museum di Renzo Piano a Meatpacking District aprirà il 1 maggio 2015. La notizia è arrivata durante l’annuale gala benefit del museo… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più