Art Digest: fra Gaza e Ramallah, la biennale di Palestina. Cose dell’altro mondo, mr. Gehry. Pierre Cardin, couturier da museo

Le tensioni internazionali e le manovre militari non fermano l’arte. E così diversi centri della Palestina, da Gaza a Ramallah, ospitano fino al 15 novembre il festival biennale Qalandiya International… (nytimes.com) Non solo fotografia, in questi giorni, a Parigi. Assieme a Paris Photo e Fotofever, a Palais Brongniart apre anche la quarta edizione di Paris […]

Le tensioni internazionali e le manovre militari non fermano l’arte. E così diversi centri della Palestina, da Gaza a Ramallah, ospitano fino al 15 novembre il festival biennale Qalandiya International… (nytimes.com)

Non solo fotografia, in questi giorni, a Parigi. Assieme a Paris Photo e Fotofever, a Palais Brongniart apre anche la quarta edizione di Paris Tableau, fiera di arte antica con una trentina di espositori da tutto il mondo… (lefigaro.fr)

Cambia emisfero, ma la superstar dell’architettura globale resta sempre lui. Dopo i recenti successi parigini, Frank Gehry vola a Sydney per il suo primo progetto australiano, la sede dell’University of Technology… (theguardian.com)

Duecento disegni per illustrare sei decadi di carriera. Esposti sui mille metri quadrati dell’edificio in pieno Marais: a Parigi ha appena inaugurato il museo dedicato al grande stilista Pierre Cardin… (artnet.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più