Paris Updates: la mostra segreta di Private Choice. Arredare una casa di opere e design e poi vendere tutto. Con indirizzo segreto

Nadia Candet propone sempre il suo percorso, ogni anno, a Parigi, a latere di Fiac. Una collezione immaginaria, effimera, temporanea. Che di volta in volta va a colonizzare un bell’appartamento parigino, una casa patrizia, una palazzina borghese. L’anno scorso ci siamo lasciati nella zona dell’Arco di Trionfo, quest’anno siamo vicini alla rinnovata Place de la […]

Nadia Candet propone sempre il suo percorso, ogni anno, a Parigi, a latere di Fiac. Una collezione immaginaria, effimera, temporanea. Che di volta in volta va a colonizzare un bell’appartamento parigino, una casa patrizia, una palazzina borghese. L’anno scorso ci siamo lasciati nella zona dell’Arco di Trionfo, quest’anno siamo vicini alla rinnovata Place de la Republique e il format è lo stesso.

Dalle foto si può intuire: un appartamento arredato completamente con opere e oggetti di design tutti in vendita (mediante un elegante cataloghino con prezzi e tutto), selezionati dall’ideatrice in collaborazione con tante gallerie soprattutto parigine. Qualche nome tra gli artisti in mostra? Da Shilpa Gupta a Claude Closky, da Zaha Hadid a César, da Andy Warhol a Orlan per una sessantina di nomi.
L’indirizzo per visitare il tutto non ve lo possiamo dare: la location è segreta e verrà comunicata solo previo richiesta via posta elettronica. Un piccolo privilegio per visitare in maniera intima un modalità sempre curiosa di proporre opere in vendita durante una importante settimana fieristica.

http://www.privatechoice.fr/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più