Lo Strillone: SoundReef sconfigge la SIAE, su Corriere della Sera sentenza epocale sui diritti della musica. E poi torna Zerocalcare, Capitale della Cultura 2019…

Una breve sulla pagina economica per Corriere della Sera per una notizia di portata invece epocale: un’ordinanza del Tribunale di Milano scagiona SoundReef dall’accusa di aver violato i vincoli imposta dalla SIAE. Che per la prima volta vede barcollare il proprio monopolio. La Repubblica invita a Pisa per il convegno internazionale che domani pone l’accento […]

Una breve sulla pagina economica per Corriere della Sera per una notizia di portata invece epocale: un’ordinanza del Tribunale di Milano scagiona SoundReef dall’accusa di aver violato i vincoli imposta dalla SIAE. Che per la prima volta vede barcollare il proprio monopolio. La Repubblica invita a Pisa per il convegno internazionale che domani pone l’accento sui problemi conservativi posti dalle grandi cattedrali europee.

Area comics: ampio spazio su La Stampa per l’ultimo romanzo a fumetti di Zerocalcare, fresco di stampa; arriva intanto in Italia, recensito su Libero, il manga firmato Koike e Kamimura che ha ispirato a Tarantino il plot di Kill Bill. Tappa a Matera e a Lecce per il viaggio de Il Sole 24 Ore nelle città italiane candidate ad essere Capitale Europea della Cultura 2019 (l’annuncio della vincitrice è atteso a breve).

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più