Lo Strillone: arte e demagogia al Cinema America occupato per La Repubblica. E poi paura per gli archeologi in Siria, Nobel a Modiano…

A tu per tu con gli squatter chic: una pagina su La Repubblica per l’avventura del Cinema America, occupato a Roma nella contraddizione tra cultura e demagogia. Un fondo su Corriere della Sera per spiegare il no di Bruno Zanardi al trasporto dei Bronzi di Riace a Milano: il veto non arriverebbe per pretesi problemi […]

A tu per tu con gli squatter chic: una pagina su La Repubblica per l’avventura del Cinema America, occupato a Roma nella contraddizione tra cultura e demagogia. Un fondo su Corriere della Sera per spiegare il no di Bruno Zanardi al trasporto dei Bronzi di Riace a Milano: il veto non arriverebbe per pretesi problemi conservativi ma per difficoltà normative e burocratiche.

A tutta pagina su La Stampa l’intervista a Giorgio Buccellati, disperato per i pericoli che corre a causa dell’Isis il patrimonio archeologico del Medio Oriente; di tutte le testate che salutano il Nobel per la letteratura a Patrick Modiano vale Il Sole 24Ore: tra le poche a pensare di proporre lo stralcio di un libro dello scrittore. Cristiano Pintaldi in mostra a Roma e su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più