Art Digest: troppo razzisti i suoi piccioni, Mr. Banksy. La guerra di Snoopy, roba da museo. Vi bastano 36 ore di Jeff Koons?

Piccioni neri e grigi contro una rondine verde. “I migranti non sono i benvenuti”. Per l’ultimo murales di Banksy l’accusa di razzismo è inevitabile: e le autorità di Clacton, in Gran Bretagna, lo fanno cancellare… (lefigaro.fr) Snoopy va alla guerra. Una nuova mostra al Charles M. Schulz Museum, in California, documenta come i fumetti Peanuts […]

Piccioni neri e grigi contro una rondine verde. “I migranti non sono i benvenuti”. Per l’ultimo murales di Banksy l’accusa di razzismo è inevitabile: e le autorità di Clacton, in Gran Bretagna, lo fanno cancellare… (lefigaro.fr)

Snoopy va alla guerra. Una nuova mostra al Charles M. Schulz Museum, in California, documenta come i fumetti Peanuts trattano questioni delicate come il femminismo e la guerra nucleare… (time.com)

Alexander Calder incontra Ludwig Mies van der Rohe. Tre grandi sculture del creatore dei Mobiles, ideate per quella location ma mai installate per motivi finanziari, saranno collocate davanti al Seagram Building, a New York… (nytimes.com)

Una marathon, anzi una Koons-athon. Mancano due settimane alla chiusura della grande retrospettiva di Koons al Whitney Museum: e le tante prenotazioni richiedono 36 ore di apertura continuata, negli ultimi giorni… (artnews.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più