Art Digest: David Chipperfield boscaiolo in Germania. Madame Picasso? Sono io, Jacqueline Roque. CNN inviata di guerra a Berlino

Prima ci ha messo mano restaurandola, ora la trasforma in un’intricata foresta. David Chipperfield invade il piano terra della Neue Nationalgalerie di Berlino con un’installazione fatta con 144 tronchi d’albero… (abc.es) La sua figura è stata a lungo oscurata dalle più celebri Fernande, Marie-Thérèse e Françoise. Ora ci pensa la galleria Pace a celebrare Jacqueline […]

Prima ci ha messo mano restaurandola, ora la trasforma in un’intricata foresta. David Chipperfield invade il piano terra della Neue Nationalgalerie di Berlino con un’installazione fatta con 144 tronchi d’albero… (abc.es)

La sua figura è stata a lungo oscurata dalle più celebri Fernande, Marie-Thérèse e Françoise. Ora ci pensa la galleria Pace a celebrare Jacqueline Roque, seconda moglie di Pablo Picasso… (wsj.com)

Nuovo evento, nuovo Banksy. A Folkestone si tiene la storica Triennale d’Arte: e puntualmente compare un nuovo murale del misterioso muralista inglese… (telegraph.co.uk)

Normalmente la si vede in prima linea su tutti i teatri di guerra del globo. Ora la CNN si dedica a un altro terreno bollente: con un ricco reportage sul mondo dell’arte di Berlino, dal KW Institute alla Sammlung Boros… (cnn.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più