Venezia Updates: penultima giornata al Lido. Andrei Konchalovsky, intervista a Ethan Hawke e i primi rumors sui favoriti

Ci si avvia alla conclusione. Nell'attesa di conoscere i Leoni d'Oro, si diffondono rumors e pronostici. Intanto, ci siamo goduti gli ultimi red carpet, con star come James Franco, e un altro paio di film. Tra cui quello russo, particolarmente degno di nota

Intervista concessa a una manciata di giornalisti italiani per il film di Andrew Niccol Good Kill, starring Ethan Hawke, January Jones, Joe Kravitz. Tra le testate selezionate anche Artribune. Altro film del concorso The Postman’s White Nights di Andrei Konchalovsky, per concludere la selezione di Venezia 71, un poetico racconto sulla vita di un villaggio sperduto in un lago a nord della Russia.

James Franco sul red carpet

James Franco sul red carpet

Red Carpet con James Franco – look anni Settanta, capelli rasati e tatuaggio in vista sulla nuca – che ha girato proprio in quel momento una scena del suo prossimo film (per chi si chiedeva come trova il tempo per fare tutti quei film, impegnato com’è…). E infine primi exit poll che mettono i film preferiti in questo ordine: Birdman, Un piccione sedeva su un ramo riflettendo sull’esistenza, il film di Konchalovsky, infine il documentario di Hoppeneimer. E poi Il giovane favoloso di Martone, che è il film italiano più nominato. 

Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più